Hai delle domande? Non esitate a contattarci:
329.12.93.829
epf group > Services > Business > ChatBot

ChatBot

Un chatbot è un programma che, attraverso un’interfaccia di messaggistica, è in grado di condurre una conversazione, simulando un comportamento umano grazie alle tecniche dell’intelligenza artificiale.

Come può essere utile?

Tutti i Chatbot sono programmati per rispondere istantaneamente e sono in grado di avere conversazioni in tempo reale.

Si tratta di sistemi di istant messaging che permettono di aumentare il coinvolgimento del cliente sul tuo sito web. Rappresentano un aiuto prezioso per i tuoi clienti perchè riescono a guidare e dare suggerimenti in base alle loro esigenze.

4 Vantaggi dei ChatBot

  • FORNIRE RISPOSTE IN TEMPO REALE
  • INGAGGIARE PROSPECT
  • RIDURRE TEMPI E COSTI
  • RACCOGLIERE DATI

La relazione tra azienda e cliente passa prima di tutto attraverso la customer care ed il chatbot può essere la soluzione più efficace per supportare i clienti e automatizzare alcune attività

I consumatori vogliono delle risposte rapide alle proprie domande. Non vogliono perdere il loro tempo in interminabili attese per poter raggiungere un operatore disponibile. E se non ottengono una risposta in tempi accettabili, nella migliore delle ipotesi, smetteranno immediatamente di usare il servizio clienti in questione.

Questa tecnologia è infatti in grado di districarsi tra una miriade di dati, correlarli e creare offerte personalizzate che possono poi essere inviate ai singoli consumatori. Queste offerte personalizzate sono fondamentali per poter ingaggiare i clienti e farli entrare

Ridurre il tempo perso dagli operatori per rispondere a domande ripetitive e banali, permette di avere le risorse concentrate sulle questioni più complesse e che necessitano di maggiore attenzione.

Organizzare grandi moli di dati con precisione, correlarli e comprenderli non è un compito semplice ma i Chatbot possono venire in aiuto. Questi software sono in grado di raccogliere e ricordare più dati di quanto un umano abbia mai fatto, e lo fanno alla velocità della luce.

Esempi di ChatBot